Redwall. La spada del guerriero
Il secondo capitolo della saga di Redwall!
Sul pacifico bosco di Mossflower incombe l'ombra di Zarmina, una spietata gatta selvatica. Quando Martin il Guerriero, un giovane topo proveniente dal Nord, giunge in quelle terre, viene catturato e imprigionato, la spada del padre spezzata appesa al collo in segno di umiliazione. Liberato dagli animali del bosco, Martin si unisce a loro in un pericoloso viaggio verso Salamandastron, la montagna di fuoco. Lì vive un leggendario guerriero: sarà lui l'arma decisiva per rovesciare la tirannia di Zarmina?
Brian Jacques
è nato a Liverpool nel 1939. Ha abbandonato la scuola a quindici anni per imbarcarsi su un mercantile. Tornato nella sua città natale, ha fatto i lavori più diversi (dal poliziotto al pugile) e si è poi finalmente dedicato alla scrittura.
Nel 1987 è apparso il primo dei suoi quattordici romanzi fantasy per ragazzi dedicati al mondo magico di Redwall. Il ciclo è diventato un successo a livello mondiale, fonte d'ispirazione per una serie di cartoni animati, un'opera lirica e un gioco di ruolo. Con...