Redwall. Mattimeo
Preparati a varcare ancora la soglia di Redwall, con il terzo libro della serie: un universo ricco di avventure, misteri e battaglie, dove proprio chiunque può compiere imprese prodigiose.
Quando un gruppo di acrobati viandanti arriva a Redwall, nessuno sospetta che dietro i loro costumi colorati si nasconda il gruppo comandato da Slagar il Crudele, una volpe giunta lì in cerca di vendetta. Con l'inganno rapiscono i giovani dell'abbazia, tra cui Mattimeo, il figlio di Matthias il Guerriero. Trascinati in catene verso una destinazione ignota, i prigionieri dovranno trovare la forza di resistere, mentre Matthias e i suoi compagni si lanciano all'inseguimento. Riusciranno a salvarli prima che sia troppo tardi?
Brian Jacques
è nato a Liverpool nel 1939. Ha abbandonato la scuola a quindici anni per imbarcarsi su un mercantile. Tornato nella sua città natale, ha fatto i lavori più diversi (dal poliziotto al pugile) e si è poi finalmente dedicato alla scrittura.
Nel 1987 è apparso il primo dei suoi quattordici romanzi fantasy per ragazzi dedicati al mondo magico di Redwall. Il ciclo è diventato un successo a livello mondiale, fonte d'ispirazione per una serie di cartoni animati, un'opera lirica e un gioco di ruolo. Con...