Sette minuti dopo la mezzanotte

Sette minuti dopo la mezzanotte

Patrick Ness

Che gli incubi arrivino con il buio, Conor lo sa bene. Infatti da quando sua madre ha iniziato a lottare contro la malattia, lui combatte un incubo fatto di tenebra, vortici e urla. Ma una notte il mostro non è più lo stesso. Sette minuti dopo la mezzanotte il ragazzo sente una voce che lo chiama: un tasso, albero antico e potente, si staglia nel buio della sua stanza. Conor non ha paura perché quel mostro gli racconta tre storie perdute e selvagge, indomabili e sconvolgenti. In cambio vuole da lui una sola cosa, la più pericolosa di tutte. La verità.

Un potente romanzo di formazione, ruvido e accecante come un diamante grezzo che illumina di un'unica luce il bene e il male.

Con le graffianti e ispirate illustrazioni di Jim Kay.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472517
  • pagine 232
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura con sovraccoperta

L'autore

Patrick Ness

Patrick Ness

(1971) è uno dei maggiori autori contemporanei per ragazzi. Acclamato dalla critica per la trilogia "Chaos", ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal e il Guardian Children's Fiction Prize. Con Sette minuti dopo la mezzanotte si è aggiudicato nel 2011 il Galaxy Children's Book of The Year.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Oscar Junior spegne 10 candeline!

Buon compleanno, Oscar Junior, e cento di questi libri!Oscar Junior compie dieci anni, e potevamo non festeggiare in grande stile? Dieci anni di romanzi emozionanti, avventure appassionanti e personaggi indimenticabili vissute insieme a voi lettori. Ecco cosa vi aspetta sugli scaffali...

Ti potrebbero interessare anche