The Giver. Il messaggero

The Giver. Il messaggero

Lois Lowry

Da sei anni Matty vive al Villaggio, dove è cresciuto sotto la guida dell'uomo cieco chiamato il Veggente. Ma la comunità sta cambiando: tra i generosi abitanti che da sempre accolgono perseguitati e derelitti inizia a serpeggiare l'egoismo, portandoli alla drastica decisione di chiudere il confine.

Il ragazzo è l'unico in grado di addentrarsi nell'insidiosa Foresta per diffondere il messaggio alle altre comunità prima che sia troppo tardi. Finché anche la Foresta, una volta amica, gli si rivolta contro e Matty dovrà ricorrere al suo dono: un potere capace di annientarlo o forse di salvare chi ama.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475400
  • pagine 200
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato

L'autore

Lois Lowry

Lois Lowry

Nata nel 1937 a Oahu, nelle Hawaii, è una delle più acclamate scrittrici statunitensi per bambini e per ragazzi. Ha lavorato come fotografa e giornalista freelance e solo all'età di quarant'anni ha realizzato il suo sogno di diventare scrittrice, quando la morte prematura della sorella maggiore la spinse a scrivere il suo primo romanzo. Da The Giver, volume iniziale dell'omonima quadrilogia distopica pubblicata in Italia da Mondadori, seguito da La rivincita, Il messaggero e Il figlio, sono stati...

leggi profilo completo