Topiopì

Topiopì

cartonato con sovraccoperta € 16,00

Altre edizioni

Topiopì

Andrea Camilleri

Questa non è una favola, ma una storia vera...

Nenè frequenta la scuola elementare e trascorre l'estate in campagna, dai nonni. Gli piace alzarsi presto per accompagnare la contadina Rosalia a dare da mangiare agli animali: la mula, il cavallo, l'asino, e poi il gallo, le galline, i conigli e le capre. Un giorno Nenè trova ad attenderlo una sorpresa: in fondo al pollaio c'è una cesta con una dozzina di pulcini appena nati, una tenera massa di piume, zampette e minuscoli becchi che pigolano. In disparte c'è un pulcino solitario, più piccolo e spelacchiato degli altri, che comincia a seguire Nenè dappertutto. La nonna dà al nipotino il permesso di tenere il pulcino con sé e da quel momento, lui e Piopì diventano inseparabili. Finché, un pomeriggio, arriva nel baglio l'asino, carico di quattro sacchi molto pesanti, e Nenè si avvicina per fargli una carezza.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978880466907
  • pagine 96
  • dimensioni 14,0 x 21,0 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

(Porto Empedocle, 6 settembre 1925 - Roma, 17 luglio 2019), scrittore prolifico ed eclettico, il respiro internazionale dei suoi romanzi gli ha fatto vincere il Premio Novela Negra 2008 e il Dagger Award 2012, insieme a premi italiani come il Premio Fondazione Il Campiello 2011 alla carriera e il Chandler 2011 (sempre alla carriera). È unanimemente considerato uno dei maggiori scrittori italiani contemporanei. Molti i romanzi pubblicati con Mondadori, tra cui La scomparsa di Patò (2000), Il tailleur...

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Arrivano gli Oscar Mini!

Arrivano in libreria gli Oscar Mini, gli albi illustrati di maggior successo del catalogo Mondadori Ragazzi per la prima volta in edizione tascabile.