Tutto un altro pianeta

Tutto un altro pianeta

Claudio Rossi Marcelli

Papà, mamma, figlio, figlia, un cane o un gatto. Il tutto tenuto insieme da una colla invisibile. È questa la famiglia terrestre secondo gli abitanti del fluorescente pianeta Ottta, che vivono immersi nella tristezza e sono destinati a completa solitudine. Decisi a salvare la loro civiltà dal declino, gli Otttiani mandano in missione il giovane Lotsi sulla Terra, durante la notte di Halloween, quando il suo aspetto da alieno passa del tutto inosservato. Lotsi si aggrega a due sorelle, Luna e Clio, e insieme a loro passa di casa in casa per chiedere: «Dolcetto o scherzetto?». Ogni volta che una porta si apre, lo sguardo ultrasensoriale dell'extraterrestre riesce ad attraversare microcosmi fatti di vite e affetti diversi e a leggere la storia delle famiglie. È così che tutto si ingarbuglia e le certezze dell'alieno sugli umani vanno in frantumi.

Riuscirà Lotsi a scoprire qual è il segreto che tiene unite famiglie tanto diverse rendendole, ognuna a modo proprio, felici?

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472177
  • pagine 120
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Claudio Rossi Marcelli

Claudio Rossi Marcelli

è giornalista e scrittore e si occupa da anni di famiglie e diritti civili. Cura per "Internazionale" la rubrica Dear Daddy, in cui risponde alle domande di genitori (arcobaleno e non) e figli, e che lo ha reso uno dei papà rainbow più noto d'Italia. Per Mondadori, nella collana Strade Blu, ha pubblicato Hello Daddy! e E il cuore salta un battito, romanzi a sfondo autobiografico nei quali parla di genitori omosessuali e racconta la storia d'amore tra due ragazzi gay. Oggi vive a Roma con i suoi tre...

leggi profilo completo