Un amore da favola. Così vicino al mio cuore

Un amore da favola. Così vicino al mio cuore

Tiffany Schmidt

Aurora "Rory" Campbell, quattordici anni, ha l'impressione che nella sua vita niente giri per il verso giusto. A scuola si sente invisibile, i compagni del corso d'arte sono invidiosi del suo talento, le sorelle maggiori la escludono e, come se non bastasse, Toby, il ragazzo della porta accanto di cui Rory è innamorata da sempre, è invaghito di sua sorella Merrilee.
Non c'è da stupirsi che il suo rendimento scolastico ne risenta, ma se vuole essere selezionata per partecipare a un laboratorio d'arte a New York con la sua pittrice preferita, deve assolutamente recuperare. L'occasione arriva proprio quando la professoressa d'inglese le assegna un compito extra: leggere Piccole donne. Per Rory quel romanzo sarà una vera rivelazione: scoprirà sfaccettature inaspettate del rapporto tra sorelle e, naturalmente, come affrontare i sentimenti per Toby...

Un romanzo brillante con una giovane protagonista irresistibile, per vivere le emozioni del primo amore e scoprire grandi classici della letteratura!

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880474137
  • pagine 448
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura con alette

L'autore

Tiffany Schmidt

Tiffany Schmidt

è cresciuta in Massachusetts, dove ha trascorso l'infanzia fra la biblioteca e gli scaffali di una libreria. È autrice di numerosi romanzi per ragazzi, nonché della serie "Un amore da favola", in corso di pubblicazione per Mondadori.
Ex insegnante delle elementari, vive in Pennsylvania con il marito, i loro tre figli e due carlini.

leggi profilo completo