Un ponte per Terabithia
Jess si è allenato tutta l'estate per vincere la gara di corsa. Non avrebbe mai pensato che a fargli mangiare la polvere sarebbe stata una ragazzina: Leslie, la nuova arrivata, che si veste come un maschio e abita in una casa piena di libri. Jess e Leslie diventeranno inseparabili: due outsider nella piccola scuola del villaggio, ma Re e Regina nel meraviglioso mondo di Terabithia, un luogo immaginario e segreto dove condividono storie e sogni. Finché qualcosa di terribile non romperà l'incanto...
KATHERINE PATERSON, autrice statunitense nata in Cina nel 1932, ha viaggiato molto durante tutta la sua vita, senza mai smettere di scrivere. Per i suoi libri per ragazzi ha ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali: la Newbery Medal, l'Hans Christian Andersen Award e l'Astrid Lindgren Memorial Award.
Francesco Niccolini
è autore di testi teatrali per alcuni dei più importanti attori italiani, tra cui Marco Paolini, per il quale scrive dai tempi del Racconto del Vajont. È sceneggiatore di graphic novel, albi illustrati per bambini e raccon- ti per la radio. Con Mondadori ha pubblicato Il lupo e la farfalla, Manù e Michè e La scuola più bella che c'è.
leggi profilo completo