Brividi di terrore: le letture più spaventose!

Brividi freddi, lungo tutta la schiena: li sentite già?

Queste storie vi faranno sussultare a ogni rumore. E sicuramente dormirete con la luce accesa, a lettura finita. Magari sentirete una voce nel buio sussurrare «Quando Helen verrà a prendervi, vi pentirete di tutto quello che mi avete fatto!» Non sarebbe spaventoso?
Se amate le storie di fantasmi, Quando Helen verrà a prenderti di Mary Downing Hahn è la scelta giusta.

Se siete pronti a un tuffo nell’oscurità, allora armatevi di coraggio e seguite Coraline oltre la porta più curiosa della sua vecchia casa. Al di là di un buio corridoio, si nasconde un mondo che sembra proprio uguale al suo… ma non del tutto! L’intrepida protagonista del romanzo di Neil Gaiman.  capisce subito di essere finita in una ragnatela fatta di nebbia e tenebra. Al cui centro c’è un ragno straordinariamente pericoloso.

Almeno pericoloso quanto le gite scolastiche. Non siete d’accordo? Chiedete a Ollie, protagonista de La gita del terrore di Katherine Arden cosa ne pensa! La misteriosa fattoria meta della gita nasconde un segreto, forse più di uno, e quando lungo il viaggio di ritorno il pulmino si ferma e calano le tenebre… non avete già i brividi?

Halloween è alle porte… lo aspettate insieme a noi? Scoprite le nostre proposte di lettura, ogni giorno fino al weekend più spaventoso dell’anno!

Commenta su Facebook