Festeggia i papà con una storia

Il 19 marzo è la festa del papà: quale occasione migliore per leggere insieme una bella storia? Se poi come protagonisti ci sono dei papà fenomenali, il divertimento è assicurato!

Ecco i nostri libri più belli dedicati a loro.

L’ippocampo, un papà speciale di Eric Carl: nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse.

Ci sono delle eccezioni però: l’ippocampo o cavalluccio marino, si prende cura delle uova portandole nel suo pancione.

Coccole di Papà di Alberto Pellai e Barbara Tamborini: le coccole a ritmo di musica sono ancora più magiche. Siete pronti a cantare insieme a suon di abbracci?

Tu non mi conosci ma… Lettere di piccolo squalo a piccolo gufo di Holly Goldberg Sloan e Meg Wolitzer: quando i padri di Bett e Avery si innamorano, decidono di mandare le rispettive figlie in un campo estivo per nerd creativi, sperando che facciano amicizia. Ma le due non hanno assolutamente nulla in comune e, soprattutto, non vogliono nemmeno provarci, questa storia della famiglia allargata non va giù a nessuna delle due. 

Cominciano però a comunicare via email e pian piano, Avery e Bett capiranno che essere amiche non basta: vogliono essere sorelle.

Sei troppo forte papà. 39 attività + 1 per divertirsi insieme di Federico Taddia: smontare uno smartphone, passare una notte in tenda, andare a una lezione di ballo… in questo manuale ci sono 39 consigli + 1 per divertirsi insieme ai papà, dai più pigri ai più burloni.

Rori il dinosauro e suo papà di Liz Climo: Rori ama passare il tempo con suo padre, ma a volte ha bisogno di andare per avventure da solo e raccontare tutto al suo ritorno.

Commenta su Facebook