Giulia B. è tornata!

Giulia B., la bambina più monella e simpatica della scuola, è tornata!

Giulia B. è la protagonista di una fortunata serie di Barbara Park  che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo. La protagonista è subito entrata in empatia con i lettori più giovani perché irriverente e genuina, proprio come una bambina vera. Ed ora le sue avventure tornano nelle librerie in una veste tutta nuova: due racconti per ogni libro, con una scrittura semplice e divertentissima, arricchite da illustrazioni classiche ed efficaci.

In Giulia B. va a scuola la protagonista realizza che a scuola bisogna stare seduti tutto il tempo senza poter guardare la TV, che per andarci bisogna prendere un puzzolentissimo autobus giallo e che ci sono compagni davvero odiosi come Giovanni. E poi, indovinate un po’? Ci sono anche un sacco di regole da rispettare, ma questo a lei nessuno lo aveva spiegato!

Il mio nome è Giulia B. La B è l’iniziale di Bianca, ma due nomi sono troppo lunghi.

Ecco perché mi chiamano tutti Giulia B.

Nel secondo volume, Giulia B. fa la detective, la nostra bambina divertente e simpatica è alle prese con un mistero. Giulia B., infatti,  ha la stoffa della vera detective: si nasconde, spia e sbircia chiunque, persino la Maestra che, incredibile ma vero, ha una vita anche fuori dalla scuola! E quando la incontra al supermercato con uno sconosciuto indovinate un po’? La nostra super investigatrice si caccia inevitabilmente nei guai!

 

Commenta su Facebook