Halloween da supereroi... o da schiappe alla riscossa!

Halloween si avvicina, e quest’anno non abbiamo dubbi: vogliamo travestirci come il nostro supereroe preferito! Stiamo parlando del mitico Marshall, nato dalla penna di Max Brunner e protagonista di Schiappe alla riscossa, che sfoggia un brillante mantello rosso. Ecco come realizzarne uno a casa, per voi o per i vostri bambini!

Vi servirà:

un metro da sartoria
stoffa rossa (vedrete quanta ne occorrerà tra poco)
ago e filo rosso
forbici
un nastro rosso in tinta col tessuto

Vi consigliamo un tessuto come il feltro, che non necessita dell’orlo e vi permetterà di realizzare il mantello più velocemente. Un’alternativa è l’orlo adesivo che trovate al supermercato o in merceria, che vi permetterà di fare l’orlo in pochi secondi.

Ma andiamo con ordine: prima di tutto, le misure! Misurate voi stessi o il vostro bambino dalle spalle a metà polpaccio, e l’apertura delle braccia. Ecco, queste due misure sono la base e l’altezza del rettangolo di tessuto che vi occorrerà (più un paio di cm qualora vogliate realizzare l’orlo). Vi avevamo detto che sarebbe stato semplice!
Potete anche realizzare un mantello di forma trapezoidale, e in questo caso la base minore sarà data dalla misura delle spalle, e la base maggiore dall’apertura delle braccia.

Come si chiude il vostro mantello? È semplice: cucite due pezzi di nastro (la misura dipende dal collo di chi indosserà il mantello, vi consigliamo di tenervi abbondanti e poi accorciare una volta indossato il mantello) agli estremi del lato più corto. Annodate al collo… e sarete pronti a partire con Marshall e la sua squadra di supereroi un po’ imbranati verso mirabolanti avventure!

Schiappe alla riscossa di Max Brunner vi aspetta in libreria, anche ad Halloween!

Commenta su Facebook

Libri correlati