La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Premiato per la Miglior Regia ad Alice nella città 2019, La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti si prepara a conquistare il pubblico delle sale italiane dal 7 novembre.

La trasposizione animata del classico per ragazzi di Dino Buzzati, racconta la storia di Leonzio, re degli orsi. Quando il suo unico figlio Tonio viene catturato dai cacciatori raduna il suo popolo e scende dalle montagne per ritrovarlo. Con l’aiuto di uno strano mago, il professor De Ambrosiis, sconfigge l’esercito del Granduca, un crudele tiranno. Si trova ad affrontare numerosi pericoli, ma è pronto a tutto per ritrovare suo figlio. Anche a invadere la Sicilia!

Dino Buzzati scrisse e illustrò La famosa invasione degli orsi in Sicilia in qualità di zio per intrattenere le nipoti. Venne pubblicata tra il gennaio e l’aprile 1945 sul Corriere della Sera fino a quando il quotidiano dovette sospendere le pubblicazioni in seguito alla Liberazione. La storia rimase incompleta, ma l’autore la rivide, la completò e la pubblicò nello stesso anno. Siete pronti a vederla sul grande schermo?!

C’è inoltre una splendida opportunità per tutti voi di incontrare Lorenzo Mattotti. L’1 novembre alle 16:30, presso lo stand Mondadori a Lucca Comics & Games Lorenzo Mattotti firmerà le copie dei libri ufficiali del film!

Lunedì 4 novembre, invece, alle ore 16:00, Anteo Palazzo del Cinema di Milano è felice di ospitare Lorenzo Mattotti per una speciale lezione di cinema dopo la proiezione in anteprima del film La famosa invasione degli orsi in Sicilia. A seguire, una lezione di cinema con il regista moderata da Paolo Mereghetti. I biglietti sono disponibili qui.

Commenta su Facebook