Le fiabe più belle ora in Oscar Junior Classici

Le grandi fiabe classiche, le più famose, con illustrazioni a colori

Una bella novità per i giovani lettori! Per la prima volta negli Oscar Junior Classici, una selezione delle fiabe più famose con illustrazioni a colori. Grandi storie, parole e immagini per incantare piccoli e grandi lettori.

Ecco i titoli che troverete dal 29 Agosto nelle librerie:

Hans Christian Andersen – Le più belle fiabe 

Tra sorprese e magie, i piccoli lettori seguiranno l’emozionante destino del Brutto anatroccolo e si lasceranno conquistare dal coraggio del Soldatino di piombo. Scopriranno, con La sirenetta, l’incantevole mondo degli uomini, tremeranno – ma solo un po’ – per le avventure del soldato e dell’Acciarino magico. E infine sorrideranno assistendo alla parata dei Vestiti nuovi dell’imperatore.

Jacob e Wihelm Grimm – Le più belle fiabe 

Tra mistero e poesia, i lettori tratterranno il fiato per I musicanti di Brema, faranno il loro primo pauroso incontro con i lupi di Cappuccetto Rossoe de Il lupo e i sette capretti e parteggeranno per due ragazze coraggiose, Biancaneve e Raperonzolo, alle prese con streghe e regine perfide e astute.

Charles Perrault – Le più belle fiabe 

Tra incanto e meraviglia, i piccoli lettori sorrideranno per la furbizia del Gatto con gli stivali, supereranno con Cenerentola tante avversità e accompagneranno Pollicino lungo la strada verso casa. Poi festeggeranno con gli abitanti del castello il risveglio della Bella addormentata e tireranno, infine, un sospiro di sollievo per la punizione del perfido Barbablù.

Libri adatti per i più piccoli, da leggere con gli adulti e da seguire grazie alle illustrazioni. Ma possono essere anche utilizzate come prime letture autonome. Il formato compatto, il prezzo accessibile ed i contenuti extra in coda al libro li rendono particolarmente adatti anche come strumento nelle scuole per una lettura condivisa.

Commenta su Facebook