
L’8 maggio è la festa della mamma: quale occasione migliore di dirle “Ti voglio un mondo di bene” con un libro?
Ecco i nostri consigli:
Ti voglio bene mamma di Eric Carl: dall’autore del Piccolo Bruco Maisazio, un libro perfetto per dire: TI VOGLIO BENE MAMMA!
Mamma quando torni di Ludovica Cima: Come ogni mattina, Mattia non vuole andare all’asilo, ma stare a casa con la sua mamma.
La mamma ha fatto l’uovo di Babette Cole: Come nascono i bambini? Mamma e papà raccontano storie assurde e toccherà ai più piccoli spiegare ai genitori come si fanno davvero i bambini!
Coccole di Mamma di Alberto Pellai e Barbara Tamborini: Le coccole hanno poteri magici, soprattutto se fatte a ritmo di musica! Scopri com’è bello passare del tempo con la mamma, leggendo una storia e cantando insieme una canzone tutta vostra.
A scuola, mamma! di Jo Hoestlandt, Claude e Denise Millet: Pauline, Nina e Antoine sono felicissimi di tornare a scuola ma per le mamma è durissimo lasciare andare i bambini: un albo irriverente e dolcissimo che affronta il rientro a scuola dei bambini (e delle loro mamme) con umorismo e leggerezza.
Mamma ho l’infolenza! di Miriam Dubini: ai bambini capita di sbagliare le parole, soprattutto se hanno l’influenza! È proprio quello che è capitato a Fabio ma per fortuna c’è la sua mamma a prendersi cura di lui.
Mia mamma è una spia di Susie Morgnstern: Angélique è una quindicenne normale, ma sua mamma non si fida di lei e sbircia nel suo diario. Come farla smettere? Forse il trucco è scrivere tutte cose inventate come fare a botte con le compagne di scuola e incontrare sconosciuti nei bar…