Qualcuno con cui correre: una nuova edizione illustrata!

Qualcuno con cui correre di David Grossman compirà 20 anni nel 2020 (2021 per l’edizione italiana). Un anniversario importante, per un romanzo più attuale che mai, capace di raccontare ai lettori più giovani (e anche a quelli già grandi) le emozioni, il coraggio, la determinazione e cosa significhi davvero la parola “amicizia”.

Per Assaf, sedicenne timido e impacciato, lʼestate si trascina lenta tra amicizie sterili e un lavoro noioso. Tutto cambia quando riceve un compito impossibile: ritrovare il padrone di un cane abbandonato, inseguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro a Dinka, Assaf giungerà in luoghi impensati, fino ad apprendere il nome della persona che cerca: Tamar. Chi è questa ragazza enigmatica che sembra sparita nel nulla? Travolto dal fascino del suo mistero, Assaf ne seguirà le tracce, come se da lei dipendesse il suo destino. Ma Tamar, anima sensibile e ribelle, tormentata da un doloroso segreto, è fuggita da casa per tentare unʼimpresa altrettanto impossibile: ritrovare un giovane cui è profondamente legata per salvarlo dalla droga e da una banda di malfattori. Non sa ancora che qualcuno la sta cercando, qualcuno disposto a correre con lei, costi quel che costi.

L’edizione di Qualcuno con cui correre di David Grossman illustrata da Fabian Negrin vi aspetta in libreria dal 19 novembre.

Commenta su Facebook

Libri correlati