Salone Internazionale del Libro di Torino: tutti i nostri eventi!

Dal 9 al 13 maggio la parola d’ordine sarà “libri, libri, libri”! Il Salone Internazionale del Libro di Torino apre i suoi cancelli, e i nostri autori e i nostri libri saranno presenti con presentazioni, laboratori e altre attività. Ecco il calendario completo:

Giovedì 9 maggio

ore 10.30 – Sara Rattaro incontra i lettori presso il Laboratorio Macondo e li coinvolge in un’attività legata al suo ultimo romanzo, Sentirai parlare di me. Partendo dalla figura di Nellie Bly, prima giornalista investigativa della storia, i ragazzi dovranno pensare a una situazione che meriterebbe di essere investigata, arrivando a scrivere un breve articolo di giornale. Dagli 11 anni. Evento non aperto al pubblico.

Venerdì 10 maggio

ore 12.30 – Manlio Castagna incontra i lettori presso la Sala El Dorado e scopre insieme a loro I misteri di Petrademone: racconta Petrademone. La terra del non ritorno, secondo capitolo della trilogia di Petrademone. Continuano le avventure di Frida, Miriam e dei loro amici nelle inconfondibili atmosfere anni Ottanta. Evento non aperto al pubblico.

Sabato 11 maggio

ore 16.30 – Valeria Ancione presenta Volevo essere Maradona presso la Sala El Dorado, dialogando con la calciatrice Patrizia Panico, la cui storia ha ispirato il romanzo, all’evento Una storia di calcio femminile in Italia. Evento aperto al pubblico.

Lunedì 13 maggio

ore 10.30 – Beatrice Masini, autrice di Storia di May Piccola Donna (Mondadori) e Le amiche che vorresti e dove trovarle (Giunti Editore), incontra i lettori presso la Sala El Dorado. Dialogando con Caterina Ramonda, racconta le storie di tante eroine letterarie, da Pippi Calzelunghe ad Anna Karenina. E anche quella della piccola May, che da grande diventerà l’autrice di Piccole Donne. Dai 10 anni. Evento non aperto al pubblico.

ore 11.45 – Arianna Giorgia Bonazzi incontra i lettori presso il Laboratorio Isola che non c’è per un’attività a partire da Le rime di Mariù. Partendo da una lettura di qualche pagina insieme all’autrice, i bambini dovranno divertirsi a costruire delle rime partendo dai loro nomi. Dai 7 anni. Evento non aperto al pubblico.

 

Vi aspettiamo tutti al Salone Internazionale del Libro di Torino: ci vediamo ?

Commenta su Facebook