Un classico è un libro che ha sempre qualcosa da dire

“Perché tu sei Romeo, mio amore?

Rinnega il padre, scegli il mio cuore!

Per te, ormai, il mio nome mi è odioso!

Sei qui, Romeo? E’ pericoloso!”

Da Shakespeare in versi di Roberto Piumini

 

 

“Come diceva Calvino “Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire”. Grandi storie del passato, classici intramontabili: Mondadori Ragazzi propone le più grandi opere e gli autori più importanti della letteratura in formati nuovi, moderni e colorati, arricchiti dalle illustrazioni dei migliori artisti internazionali, con testi curati, ricchi di dettagli e semplici allo stesso tempo, pensati per i ragazzi.”

Dal 4 luglio trovate in libreria Shakespare in versi, la magia e i personaggi del celebre scrittore si trasformano in un unico canto d’amore grazie alle rime e versi di Roberto Piumini: un libro piacevole da leggere, divertente e impreziosito da splendide immagini.

Divertimento e avventura come in Gulliver, una storia amata dai lettori di tutte le età proposta da Mondadori Ragazzi nella collana Contemporanea con preziose illustrazioni di Lauren O’Neill.

Qual è l’avventura di tutte le avventure? Rosa Navarro Duran propone con parole semplici e appassionanti l’Odissea raccontata ai bambini, una rilettura fedele all’opera originale con le illustrazioni di Francesc Rovira.

Commenta su Facebook