Il cacciatore di sogni. La storia dello scienziato che salvò il mondo

Il cacciatore di sogni. La storia dello scienziato che salvò il mondo

Sara Rattaro

È il 4 luglio 1984 e Luca, che da grande sogna di diventare pianista, prende un volo da Barcellona per tornare in Italia. Nel posto accanto al suo siede un signore misterioso, che all'improvviso gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Inizia così l'avventura sorprendente di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin. E da quel momento la vita di Luca cambia per sempre.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880470999
  • pagine 160
  • dimensioni 12,7x19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Sara Rattaro

Sara Rattaro

E' autrice, tra gli altri successi, di "L'amore addosso" (Sperling & Kupfer). Laureta in Biologia e Scienze della Comunicazione, ha conseguito il master di divulgazione scientifica "Rasoio Occam" e ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. E' oggi una delle più note scrittrici italiane, accolta con grande successo dai librai, lettori e critica. "Il cacciatore di sogni" è il suo primo romanzo per ragazzi, in libreria anche...

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Albert Sabin ne "Il cacciatore di sogni"

La storia di Albert Sabin viene raccontata nel nuovo romanzo per ragazzi firmato da Sara Rattaro, Il cacciatore di sogni, in libreria dal 17 ottobre.