Il bambino Nelson Mandela

Il bambino Nelson Mandela

Viviana Mazza

Questa è la storia di Rolihlahla, che correva per le colline a piedi nudi e portava il bestiame al pascolo. La storia di Nelson, che stava per dimenticarsi di andare a scuola proprio nel giorno degli esami. La storia di Dalibhunga, che andò lontano da casa per studiare. La storia di Rolihlahla Dalibhunga Nelson Mandela, bambino fuori dal comune che divenne un grande uomo di pace e vinse il premio Nobel.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2015
  • ISBN 978880465785
  • pagine 192
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Viviana Mazza

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista al "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. È stata tra le prime in Italia a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro "La storia di Malala raccontata ai bambini".

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Il bambino Nelson Mandela

L'attività per le scuole legata alla lettura di "Il bambino Nelson Mandela", un giovane combinaguai che lottò contro le ingiustizie, sconfisse l’apartheid e vinse il premio Nobel per la pace.

Storie dal mondo, storie che arrivano al cuore

Storie dal mondo, storie che arrivano al cuore

Storie dal mondo, storie vere, storie emozionanti, storie che arrivano al cuore. Libri che fanno viaggiare con la fantasia e con l'anima.