Il bestseller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”
100 donne di ieri e di oggi le cui storie sono raccolte nel bestseller di successo "Storie della buonanotte per bambine ribelli".
Storie della buonanotte per bambine ribelli
C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle.
Francesca Cavallo
autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, è una scrittrice e una regista teatrale. Si è laureata in scienze umanistiche per la comunicazione all'Università Statale di Milano, e si è successivamente diplomata in regia alla Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi. Appassionata innovatrice sociale, Francesca è la fondatrice di Sferracavalli, un Festival Internazionale di Immaginazione Sostenibile nel Sud Italia. Nel 2011, ha unito le proprie forze con Elena Favilli per fondare Timbuktu...
leggi profilo completoElena Favilli
autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, è una scrittrice e una giornalista professionista. Ha lavorato per Colors, McSweeney's, Rai, Il Post e La Repubblica, e diretto redazioni digitali sulle due sponde dell'Atlantico. Si è laureata in semiotica all'Università di Bologna e ha studiato giornalismo digitale all'Università di Berkeley, in California. Nel 2011, insieme a Francesca Cavallo, ha creato Timbuktu, la prima rivista iPad per bambini mai realizzata. È fondatrice e...
leggi profilo completo100 donne di ieri e di oggi le cui storie sono raccolte nel bestseller di successo "Storie della buonanotte per bambine ribelli".
Un percorso educativo e didattico "ribelle" creato dalle autrici del bestseller "Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli".
Francesca Cavallo e Elena Favilli tornano in libreria con nuove cento storie per ispirare bambini e bambine ribelli. Scoprite dove poterle incontrare in Italia.