Ailo. Un’avventura tra i ghiacci. Il romanzo del film

Ailo. Un’avventura tra i ghiacci. Il romanzo del film

AA.VV.

Le renne escono finalmente dal bosco e si inoltrano lì dove non cresce più nulla, o quasi. Lassù, sulle cime innevate, lo sanno, spuntano i licheni, l'unico cibo in grado di alimentarle, permettendo loro di superare l'inverno. Ma bisogna far presto, i lupi sono sulle loro tracce.
Le renne si trovano allo scoperto e i lupi le hanno individuate. Fra pochi minuti le avranno raggiunte. Allora, le più deboli e ritardatarie rischieranno davvero di finire nelle fauci di questi terribili predatori.
Allo stremo, raccolgono le ultime forze per arrivare su in vetta. I lupi, con il fiato corto e la bava alla bocca, cominciano ad avanzare a fatica nella neve fresca. È troppo profonda, qui. I lupi affondano sempre di più e alla fine non riescono a raggiungere le renne. Stavolta, sono state più veloci.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978885209678
  • pagine 120
  • confezione ebook

Storie e non solo vedi tutti

AILO. Un'avventura tra i ghiacci

Nella Lapponia ostile e meravigliosa, una renna è costretta a separarsi dal branco per dare alla luce il suo cucciolo. Ailo. In questa landa gelida, non è bene restare soli. E così il cucciolo impara subito a reggersi sulle zampe per seguire la madre alla ricerca degli altri membri...