Alla fine del mondo

Alla fine del mondo

Geraldine McCaughrean

Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Come ogni estate una barca parte dall'isola di Hirta per lasciare sul Warrior Stac, un faraglione abitato solo da brulicanti colonie di uccelli marini, Quilliam e i suoi amici uccellatori. Tornerà a prenderli alla fine della loro battuta di caccia, tre settimane dopo.
Ma quando ormai l'autunno serra il faraglione nella sua morsa di vento e tempeste, ancora nessuno è tornato a recuperare Quilliam e gli altri, e giorno dopo giorno gli uccelli volano via insieme alle speranze di rivedere presto casa. Cosa è stato della sua famiglia e di tutti gli abitanti di Hirta? Solo la fine del mondo può avere impedito loro di liberare gli uccellatori da quella prigione di roccia, freddo, fame e paura.

Un'avventura sconvolgente, che affonda le proprie radici nella verità storica e dialoga con capolavori come
Il Signore delle Mosche e Robinson Crusoe, lasciandoci a ogni pagina a bocca aperta di fronte alla bellezza e alla durezza della natura.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978885209435
  • pagine 304
  • confezione ebook

L'autore

Geraldine McCaughrean

Geraldine McCaughrean

è nata a Londra nel 1951 e vive nella contea di Berkshire. E' una delle più prolifiche e acclamate scrittrici contemporanee per ragazzi, autrice di romanzi, opere teatrali, riscritture di miti e testi classici. Nel corso della sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Costa Book Award Children's Book e la prestigiosa Carnegie Medal, nel 2018, Con Alla fine del mondo.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Scelte di classe: il catalogo 2019 è online!

Scelte di classe - Leggere in circolo è un progetto della Tribù dei lettori. Prevede la realizzazione di una pubblicazione che seleziona i libri migliori dell’anno rivolti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Un progetto intorno alla lettura e al libro che consente di coltivare una...