Alla scoperta dell’Universo

Alla scoperta dell’Universo

Stephen Hawking

Come sarebbe stato camminare sulla Terra piena di lava quattro miliardi e mezzo di anni fa? Cosa vedresti entrando in un vulcano in eruzione? E facendo il primo passo sulla superficie della Luna? Cosa faresti se i robot conquistassero il mondo?

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sull'Universo: da come ha avuto origine la Terra ai misteri delle galassie, dalla vita su Marte ai segreti dei buchi neri, dalla genetica al cambiamento climatico.
Le più straordinarie scoperte scientifiche raccolte in un unico, prezioso volume: la guida perfetta per capire quello che ci circonda.

POSSIAMO ANDARE DOVE NESSUNO È MAI GIUNTO PRIMA. CHI PUÒ SAPERE COSA VI TROVEREMO E CHI INCONTREREMO?

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880473176
  • pagine 432
  • dimensioni 15,3 x 23,4 cm
  • confezione cartonato

L'autore

Stephen Hawking

Stephen Hawking

Oxford 1942 - Cambridge 2018. Docente per trent'anni all'università di Cambridge, è considerato uno dei più brillanti fisici teorici del nostro tempo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri. Tra i suoi tanti libri di successo il bestseller Dal Big Bang ai buchi neri.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

10 libri da leggere per chi ama la scienza

Trovare letture che riescano a stimolare e divertire i ragazzi è sempre più difficile, soprattutto se si tratta di argomenti particolari come l’universo, la matematica e la...