Artemis Fowl – 2. L’incidente artico

Artemis Fowl – 2. L’incidente artico

Eoin Colfer

Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Cinico, senza scrupoli e provvisto di una schiacciante superiorità intellettuale, Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl Senior che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella Tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Un'inedita alleanza che darà vita a una turbinosa avventura magico-tecnologica condita con robuste dosi di azione, suspense e humour nero.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2010
  • ISBN 978885201564
  • pagine 308
  • confezione ebook

L'autore

Eoin Colfer

Eoin Colfer

Eoin (che si pronuncia "Owen", lo sapevate?) Colfer è nato in Irlanda a Wexford, nel 1965. Ha iniziato a scrivere prestissimo, soprattutto commedie, costringendo i suoi compagni di classe a recitarle, e poi non ha più smesso: per le sue opere ha ricevuto premi e riconoscimenti, raggiungendo la notorietà internazionale grazie alla saga dedicata alle avventure di Artemis Fowl, che ha venduto milioni di copie nel mondo. Rimane un mistero il punto preciso dell'Irlanda in cui Colfer vive attualmente.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Artemis Fowl: una nuova edizione per la serie di Eoin Colfer!

I fan più affezionati alla serie le avevano avvistate online già lo scorso agosto. Quest'estate arriveranno anche in tutte le librerie italiane. Le nuove edizioni tascabili di tutti e...