Gregor - 2. La profezia del flagello
MUOIA IL PICCOLO E MORIRÀ IL SUO CUORE, MORIRÀ LA SUA PARTE MIGLIORE.
MORIRÀ LA PACE DI QUESTI MOMENTI.
LA CHIAVE DEL POTERE È IN MANO AI RODENTI.
Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso perfino la cena è un problema. Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto. Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo, che ha giurato di non tornare mai più.
Non resta che costringerlo: quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare…
Suzanne Collins
è autrice della serie Gregor e della saga Hunger Games, trilogia amata e acclamata dai lettori di tutto il mondo, e ispirazione di quattro film di straordinario successo. I suoi libri, tutti pubblicati in Italia da Mondadori, sono stati tradotti in cinquantatré lingue.
leggi profilo completo