Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

Viviana Mazza

A Greta piace andare a scuola, ma ogni venerdì salta le lezioni: va a sedersi davanti al Parlamento svedese con un cartello e protesta. Sciopera per il clima. Il nostro pianeta non sta bene e bisogna agire, subito. Ma se gli adulti la snobbano, allora tocca ai ragazzi unirsi per salvare il futuro, facendo sentire ognuno la propria voce.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880473485
  • pagine 104
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Viviana Mazza

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista al "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. È stata tra le prime in Italia a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro "La storia di Malala raccontata ai bambini".

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Pordenonelegge: ecco i nostri autori!

Pordenonelegge compie 20 anni: un traguardo importante, quello raggiunto dalla manifestazione a cura di Gian Mario Villalta (direttore artistico), Alberto Garlini e Valentina Gasparet. Un...

BookCity 2019: i nostri eventi!

BookCity 2019: i nostri eventi!

Dal 15 al 18 Novembre 2018 si terrà la settima edizione di BookCity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura: ecco gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.