Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

cartonato con sovraccoperta € 14,00

Altre edizioni

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

Viviana Mazza

Greta Thunberg è svedese, ama i cani e i cavalli e non sa ancora cosa farà da grande. Le piace la scuola e non ha una materia preferita perché è brava in tutte, ma il venerdì, ogni venerdì, salta le lezioni. Sciopera a favore del clima.
Si siede davanti al Parlamento svedese con un cartello e protesta. Ha scoperto che la situazione ambientale del nostro pianeta è sull'orlo del baratro e che se non si comincia subito a fare qualcosa di concreto, nel giro di pochi anni il problema raggiungerà il punto di non ritorno. Perciò ha deciso che se gli adulti non fanno niente per risolvere la questione tocca alle ragazze e ai ragazzi costringerli a non distruggere il loro futuro. Per prima cosa Greta ha cambiato il suo modo di vivere e di alimentarsi, poi ha convinto la sua famiglia a fare lo stesso. E con lo "sciopero scolastico a favore del clima" è riuscita a coinvolgere milioni di coetanei nel mondo, che ora fanno sentire ovunque la loro voce.
La storia di Greta Thunberg, attualissima, piena di difficoltà, ma anche di coraggio, determinazione e intraprendenza.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880471901
  • pagine 96
  • dimensioni 14,0x21,0 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Viviana Mazza

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista al "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan.
È stata tra le prime in Italia a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro La storia di Malala
raccontata ai bambini
.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Pordenonelegge: ecco i nostri autori!

Pordenonelegge compie 20 anni: un traguardo importante, quello raggiunto dalla manifestazione a cura di Gian Mario Villalta (direttore artistico), Alberto Garlini e Valentina Gasparet. Un...