I Corsari del Tempo

I Corsari del Tempo

Pier Vittorio Mannucci

Sofia, dieci anni, che in fuga dai bulli della scuola precipita dal parapetto di Piazza Grande a Gubbio e atterra sul ponte di una nave misteriosa. Ottima, una giovane dalla lingua svelta e dalla pistola ancora più agile, che è già capitano del suo galeone. A unirle, il Fiume: un infinito flusso di sabbia nera sovrastato da un cielo multicolore, in grado di collegare ogni punto dello spaziotempo. È qui che navigano i Corsari del Tempo, un gruppo di furfanti e briganti che usano le Fessure del Fiume per compiere missioni in ogni luogo e in ogni epoca, al servizio del miglior offerente.
Ed è proprio sulla nave di un Corsaro, Huck, che è atterrata Sofia, ritrovandosi catapultata in un mondo di avventure in città perdute, furti in antichi castelli, fughe rocambolesche da sètte di assassini e tradimenti.
Ma quando ogni certezza sembra sul punto di crollare, di fronte a un fiume di infinite opportunità, l'unica strada percorribile sembra riportare al punto in cui tutto ha avuto inizio. E cambierà ogni cosa.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475480
  • pagine 252
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Pier Vittorio Mannucci

Pier Vittorio Mannucci

è nato e vive a Milano. È docente universitario, quindi ricerca e didattica sono il suo pane quotidiano. Ama il basket (colpa di Michael Jordan), il cinema (colpa di Orson Welles) e la lettura (colpa di Jules Verne). Parla tanto (molti dicono troppo) e scrive quasi altrettanto - soprattutto testi teatrali, ma anche saggi sui Peanuts. Cura blog di cinema e pagine dedicate alla lingua italiana nei fumetti Disney. I Corsari del Tempo è il suo primo romanzo.

leggi profilo completo