I diari di Cerise. Lo zoo di pietra

I diari di Cerise. Lo zoo di pietra

Joris Chamblain

Cerise ha dieci anni, un sogno - diventare una scrittrice di romanzi - e un trucco per riuscire a realizzarlo - osservare le persone, immaginare la loro vita, i loro segreti. Per incoraggiarla, la mamma le regala un diario e, insieme alle sue due migliori amiche, Cerise allestisce un angolo segreto da cui poter studiare il mondo: una capanna sull'albero. Ed è proprio da lassù che un giorno vede uscire dal bosco un uomo tutto ricoperto di pittura colorata. Chi è quel Signor Mistero? Come ogni buon detective, Cerise raccoglie indizi che la porteranno di fronte a un muro che taglia a metà il bosco. Quello che scoprirà vivere là dietro sarà un mondo abbandonato, ma meraviglioso; un giardino senza tempo, in attesa di qualcuno che lo riporti in vita.


Abbiamo tutti un segreto nascosto in fondo a noi, che non si dice, ma che fa di noi ciò che siamo.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880473957
  • pagine 80
  • dimensioni 18,0 x 25,5 cm
  • confezione cartonato

L'autore

Joris Chamblain

Joris Chamblain

è uno scrittore francese di fumetti e libri per ragazzi, conosciuto per "I diari di Cerise", con cui nel 2014 ha vinto il prestigioso premio assegnato da una giuria di ragazzi Le Fauve d'Angoulême - Prix Jeunesse al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême. Le sue opere sono tradotte in più di 15 Paesi.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

10 libri per chi ama sognare

Chi l’ha detto che per esprimere un desiderio e vedere realizzati i nostri sogni dobbiamo aspettare una stella cadente? A volte basta leggere un libro e questi dieci ti faranno sognare ad occhi aperti: Scacco matto tra le stelle di Alessandro...