Intervista a Guido Sgardoli su "I giorni segreti dell'imperatore"
Dal 28 agosto nelle librerie un romanzo avvincente e sorprendente sulla mitica figura di Napoleone Bonaparte: pirati, intrighi, battaglie, amori.. Una splendida avventura!
cartonato con sovraccoperta € 18,00
I giorni segreti dell'Imperatore
Il giovane Augustin, imbarcato come mozzo sulla nave che trasporta Napoleone Bonaparte verso l'esilio, racconta un'incredibile storia rimasta finora segreta. La storia di come l'Imperatore non sbarcò a Sant'Elena, ma intraprese un viaggio attraverso gli oceani e poi nei territori inesplorati d'America, fino al Basso Canada, con l'intenzione di compiere un'ultima grande impresa e tornare nuovamente a regnare in Europa.Al suo fianco, affrontando tempeste e navi pirata, imparando a conoscere la grandezza della natura e la saggezza del popolo dei Pellerossa, Augustin andrà incontro all'avventura e all'amore.
Guido Sgardoli
Vive e lavora a Treviso. Appassionato di Storia e diviaggi, ha pubblicato con i più grandi editori italiani. I suoi libri sono tradotti in 15 lingue. Ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi come il premio Andersen, il White Ravens, il Premio Cento, il Premio Liber e il Bancarellino.
leggi profilo completoSebastiano Ruiz Mignone
leggi profilo completoDal 28 agosto nelle librerie un romanzo avvincente e sorprendente sulla mitica figura di Napoleone Bonaparte: pirati, intrighi, battaglie, amori.. Una splendida avventura!