Il popolo dei Notturni

Il popolo dei Notturni

cartonato con sovraccoperta € 17,00

Altre edizioni

Il popolo dei Notturni

Benjamin Read, Laura Trinder

«Con il suo umorismo anarchico, la fervida fantasia e una scrittura poetica, Il Popolo dei Notturni è una pura delizia... con un porcospino come asso nella manica.»

«Un'eroina determinata, un equilibrio perfetto tra paura e immaginazione.»


Esiste un luogo a Londra in cui la magia non è scomparsa e il tempo si è fermato, cristallizzato nel dodicesimo rintocco del Big Ben, il più famoso orologio di tutti i tempi. Solo il Popolo dei Notturni vi ha accesso, e pochi eletti del Reame del Giorno che allo scoccare della mezzanotte possono varcarne i confini. Ma quando i genitori di Emily scompaiono dopo aver ricevuto delle strane lettere, è proprio lì che la portano gli indizi.

Al colmo dell'incredulità, Emily giungerà a un magico ufficio postale, e da lì si addentrerà nelle strade di una Londra vittoriana popolata da inquietanti mostri e creature fatate. Dove sono finiti i suoi genitori? Quale segreto lega loro, e lei, a quel luogo assurdo?

Inseguita da un terrificante orso mutaforma che le dà la caccia, Emily potrà contare solo sul suo fidato porcospino e sulla sua proverbiale boccaccia per ritrovarli. Non sa che qualcuno li ha rapiti, qualcuno che minaccia l'equilibrio dell'intero mondo magico e ha bisogno anche di lei per attuare il suo piano malvagio...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472584
  • pagine 240
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

Gli autori

Benjamin Read

Benjamin Read

Conosciuti come Trindles&Read, Benjamin Read e Laura Trinder vivono in Inghilterra e scrivono fumetti. Lui con le parole, lei con le immagini, insieme danno vita a storie fantastiche e piene di magia. Il Popolo dei Notturni è il loro primo libro per ragazzi.

leggi profilo completo
Laura Trinder

Laura Trinder

Conosciuti come Trindles&Read, Benjamin Read e Laura Trinder vivono in Inghilterra e scrivono fumetti. Lui con le parole, lei con le immagini, insieme danno vita a storie fantastiche e piene di magia. Il Popolo dei Notturni è il loro primo libro per ragazzi

leggi profilo completo