brossura con alette € 15,90
Io dico no agli stereotipi
Dieci parole, dieci capitoli, dieci strumenti per comprendere le battaglie del femminismo e le trappole degli stereotipi di genere.
Oggi una ragazza gode delle stesse opportunità di un ragazzo? Quanto siamo liberə di dire a quale genere sentiamo di appartenere? I corpi che non corrispondono a determinati modelli sono rappresentati e accettati nella nostra società? Con una scrittura limpida e coraggiosa, e il contributo di voci anticonformiste e attuali, Carolina Capria e Mariella Martucci ci mostrano come la lotta per la piena rappresentazione di tuttə sia quanto mai viva e necessaria. Perché tutte le persone hanno diritto a esprimere liberamente la propria identità e nessuno può scegliere al posto nostro chi dobbiamo amare.
Carolina Capria
è nata a Cosenza nel 1980. Era Luglio, faceva
caldo e il sole profumava. È bravissima
nel memorizzare particolari insignificanti
di persone e situazioni, adora camminare
per chilometri e chilometri, ascoltare fatterelli,
ridere e fare la spesa. Da cinque anni
vive a Milano e passa le giornate inventando
e scrivendo storie (motivo per cui ritiene
di essere una delle persone più fortunate
del mondo).
Mariella Martucci
(Cosenza ) è un'autrice emergente. Ha frequentato il master in tecniche della narrazione della Scuola Holden di Torino. Vive a Milano e collabora a diverse serie per ragazzi (tra cui Tea Sisters), oltre a lavorare come sceneggiatrice per la televisione (Piloti, Camera Café). Traduce romanzi YA per Rizzoli e fumetti per Lizard.
leggi profilo completo