La leggenda di Scarlett e Browne

La leggenda di Scarlett e Brown

cartonato con sovraccoperta € 17,00

Altre edizioni

La leggenda di Scarlett e Browne

Jonathan Stroud

In un'Inghilterra colpita da immani catastrofi che hanno condotto al collasso della civiltà, Londra è diventata una laguna e la gente vive all'interno di isolate roccaforti. Solo pochi fuorilegge hanno l'audacia di sfidare l'ignoto nelle inospitali Terre Selvagge. Tra loro c'è Scarlett McCain. Rapinatrice dal grilletto facile e dal carattere fiero e indipendente, ha un talento naturale per cavarsela nelle situazioni più estreme e la spiccata tendenza a cacciarsi in grossi guai. Dopo aver messo a segno il suo ultimo rocambolesco colpo, durante la fuga si imbatte nei rottami di un autobus e nell'unico superstite di un tragico incidente stradale, Albert Browne, un ragazzo apparentemente dolce e inoffensivo ma dal passato misterioso e in possesso di poteri tanto oscuri quanto pericolosi. A dispetto del proprio istinto, Scarlett si lascerà convincere ad accompagnarlo nel suo viaggio verso le Isole Libere, attraverso territori popolati dai Contaminati, e dovrà vedersela con uomini spietati che gli danno la caccia.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880474290
  • pagine 384
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Jonathan Stroud

Jonathan Stroud

Nato a Bedford nel 1970 e laureato in Letteratura inglese, ha lavorato a lungo come editor presso una prestigiosa casa editrice. Ha pubblicato vari libri-gioco e alcuni romanzi, tra cui L'amuleto di Samarcanda, primo titolo della tetralogia di Bartimeus e grande successo internazionale, e la serie Lockwood & Co. Oggi abita nell'Hertfordshire con la moglie, illustratrice e graphic designer, e i tre figli.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

10 libri da leggere per chi ama l’avventura

Solcare i mari a bordo di una nave pirata, sfidare gli Dei dell’Olimpo, fare magie… chi non ha mai sognato di vivere in un mondo immaginario? Se amate i libri...