La mia estate Indaco

La mia estate Indaco

cartonato con sovraccoperta € 17,00

Altre edizioni

La mia estate Indaco

Marco Magnone

Viola ha quattordici anni e custodisce un segreto legato al giorno peggiore della sua vita, che lei chiama il Giorno in cui Ho Toccato il Fondo. Finora ha sempre passato le sue vacanze in montagna, in roulotte con i suoi adorati nonni e in compagnia della sua migliore amica. Quest'anno però il nonno è in ospedale e Viola si è appena trasferita con i genitori in una città di provincia dove non conosce nessuno e la vita è grigia anche in pieno agosto.
Si preannuncia un'estate da dimenticare, ma un pomeriggio tutto cambia, quando Viola si imbatte in un gruppo di ragazzi e ragazze che giocano a pallavolo e che potrebbero diventare i suoi nuovi amici. Tra loro c'è anche l'indecifrabile e magnetico Indaco, che sembra nascondere molti misteri e ben presto spinge Viola a sfidare le regole, costringendola a sfidare le sue più grandi paure.
La penna diretta e delicata di Marco Magnone , qui al suo esordio nel romanzo realistico, immortala un'estate in cui tutto cambia e un primo amore tutto da scoprire.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880471545
  • pagine 288
  • dimensioni 14,0x21,0 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Marco Magnone

Marco Magnone

è nato nel 1981 ad Asti. Da alcuni anni vive a Torino e si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi; insieme a Fabio Geda è autore della saga Berlin, attualmente giunta al sesto volume (I fuochi di Tegel, L'alba di Alexanderplatz, La battaglia di Gropius, I lupi di Brandeburgo, Il richiamo dell'Havel, L'isola degli Dei), tutti pubblicati per Mondadori Ragazzi. In precedenza aveva scritto guide e diari di viaggio, tra cui L'altra Torino. 24 centri fuori dal centro (2011) e Off. In viaggio nelle...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

La mia estate indaco: Manlio Castagna intervista Marco Magnone sul suo nuovo romanzo!

Lo abbiamo aspettato tanto, ed è finalmente il libreria: La mia estate indaco, romanzo d'esordio di Marco Magnone, esce oggi!

Per l'occasione, abbiamo voluto che a intervistare Marco
...