Festivaletteratura 2019: tutti i nostri autori!

FESTIVALETTERATURA MANTOVA 2019
DAL 4 ALL’8 SETTEMBRE LA VENTITREESIMA EDIZIONE

La ventitreesima edizione di Festivaletteratura si terrà a Mantova da mercoledì 4 a domenica 8 settembre 2019. Negli oltre trecento appuntamenti previsti in programma risuonano voci già familiari al grande pubblico, o più fresche, spiazzanti, insolite. Di certo mai anonime o indistinte. Di queste voci riconosciute, delle narrazioni, delle idee spesso contrastanti di cui sono portatrici si alimenta il dialogo del Festival. Ogni incontro è costruito con gli autori, per assecondare al meglio il desiderio di condividere storie e pensieri che li porta a Mantova. Il desiderio di trovare le forme più adatte, spesso inventarle insieme. Favorire incontri altrove impossibili è parte del gioco e del lavoro che sostiene l’architettura leggera di Festivaletteratura.

Saremo presenti con i nostri autori, che presenteranno i loro libri e incontreranno voi lettori. In attesa del programma ufficiale della manifestazione, ecco chi vi aspetta a Mantova a settembre:

Roberto Piumini presenterà ai lettori il suo ultimo lavoro, Le avventure di Don Chisciotte raccontate ai bambini in versi e illustrate da Fabio Visintin.
Marco Magnone porterà a Mantova la storia di Viola e Indaco, racchiusa tra le pagine del suo romanzo d’esordio La mia estate Indaco.
Huck Scarry tornerà a incontrare i lettori italiani, fan dei personaggi creati dal padre Richard.
Vanna Vinci sarà presente con il suo racconto illustrato La bambina giurassica, in uscita il 3 settembre 2019.
Le archeologhe delle stelle racconteranno invece ai lettori le curiosità sull’universo e la storia della nostra esplorazione dello spazio dalla loro guida illustrata Apri gli occhi al cielo.

 

Commenta su Facebook