La prima volta che ho avuto 16 anni

La prima volta che ho avuto 16 anni

Susie Morgenstern

Sedici anni... Il desiderio di suonare quando le tue amiche vorrebbero solo ballare. Perdersi nei libri e odiare la matematica. L'emozione del primo amore, un bacio disseminato di carezze. E poi. E poi avere delle sorelle più belle e minute di te, che a colazione ti servono tazze piene di consigli: «Togliti gli occhiali, non hai bisogno di vedere proprio tutto!», «Piega un po' le ginocchia, così sembrerai più bassa». E poi detestare tutti quei peli, la forma del naso, e avere più curve del tuo contrabbasso. E poi sentirti sempre a un soffio dal futuro, ma la vita finirà mai di non iniziare? E quante volte si possono avere sedici anni?
Stralunato, agrodolce, intriso di umorismo, La prima volta che ho avuto 16 anni ti mette davanti a uno specchio e ti fa sorridere perché, accidenti, Hoch sei anche tu.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880472972
  • pagine 176
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Susie Morgenstern

Susie Morgenstern

- nata Hoch, proprio come la protagonista del romanzo - è originaria di Newark, negli Stati Uniti, ma risiede in Francia. Ha scritto cinquanta libri, che sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti. Uno dei suoi più grandi successi è Prima media!. Per Mondadori ha già pubblicato Mia mamma è una spia.

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Per dire ti amo basta un libro

L’amore è per tutti e di tutti: papà, mamma, nipoti, fidanzato, fidanzata… questi libri raccontano storie d’amore senza genere e senza età. Perché...