L'accademia del bene e del male. C'era una volta...

L'accademia del bene e del male. C'era una volta...

Soman Chainani

La prima trilogia in un unico volume

Ogni quattro anni dal villaggio di Gavaldon vengono rapite due fanciulle che, secondo la leggenda, sono le prescelte per entrare all'Accademia del Bene e del Male, dove si studia per diventare gli eroi o i cattivi delle fiabe. Sophie, bella e beneducata, ha sempre sognato di entrare a far parte della Scuola del Bene, mentre la sua amica del cuore Agatha, con il suo carattere ombroso, pare destinata alla Scuola del Male. Ma quando, dopo essere state rapite, riaprono gli occhi, i loro destini paiono invertiti: Sophie si ritrova in un fossato puzzolente e melmoso, Agatha invece sotto un ciuffo di gigli rossi e gialli.

Tra nuove amicizie, insperate alleanze e oscuri intrighi le due amiche inizieranno il loro esaltante viaggio in un mondo straordinario alla ricerca del tanto sospirato Lieto Fine.

I PRIMI TRE VOLUMI DELLA SAGA: L'Accademia del Bene e del Male Un mondo senza eroi L'ultimo lieto fine DENTRO LA FORESTA PRIMORDIALE C'È UN'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE.

CI SON DUE CASTELLI, COME TESTE GEMELLE: UNO BENIGNO L'ALTRO MALIGNO.

PROVA A FUGGIRE: LE VIE SON BLOCCATE.

L'UNICA USCITA È UNA STORIA DI FATE.

«Chainani riscrive il mondo delle fiabe e ti porta a chiederti chi siano in realtà i buoni e i cattivi. L'ho adorato!» Rick Riordan, autore delle saghe di Percy Jackson

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880470242
  • pagine 1584
  • dimensioni 14,0x21,5 cm
  • confezione brossura

L'autore

Soman Chainani

Soman Chainani

laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perchè i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato ad oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Con la saga L'Accademia del Bene e del Male, tradotta in 26 lingue, ha ottenuto un grande successo.

leggi profilo completo