Le cose che ho
Deborah ha tredici anni, un fratellino in arrivo, una bicicletta che sfreccia sulle strade di provincia e degli amici, con cui divide la scuola, il campo skate. E i binari.
La sfida, tra l'erba fangosa della collina, è riuscire a tenere gli occhi aperti mentre lo spostamento d'aria arriva come uno schiaffo e lo sferragliare dei vagoni fa sparire tutto il resto. Un gioco tra ragazzini, all'apparenza. Ma quando la necessità di dimostrare il proprio coraggio prende il sopravvento, il gioco si fa pericoloso. Estremo, come la paura.
Una storia che graffia e che racconta con una scrittura poetica la sfida di affacciarsi al mondo degli adulti, e imparare a scoprire chi vogliamo essere.
Alice Keller
nata a Bologna nel 1988, laureata in drammaturgia, ha trascorso alcuni anni tra lo studio della musica e le assi del palcoscenico.
Scrive testi per albi illustrati, fumetti e romanzi per bambini e ragazzi, alcuni tradotti in Francia, Germania, Spagna, Russia, Svizzera. Tra questi, Nella pancia della balena è arrivato in finale al Premio Andersen e Contro corrente ha vinto il premio Orbil Balloon.
Nel 2016, insieme a Sara Panzavolta e Veronica Truttero, ha aperto a Ravenna Momo, libreria per bambini e...