L'evoluzione di Calpurnia. Il romanzo a fumetti

L'evoluzione di Calpurnia. Il romanzo a fumetti

Daphne Collignon

Calpurnia Tate ha undici anni e una grande curiosità per il mondo naturale che la circonda. Annota sul suo diario tutto quello che vede, e si pone mille domande: perché le cavallette verdi sono più piccole di quelle gialle? Perché i cani hanno le sopracciglia? Come si catturano i vermi? Quando scopre che guardarsi intorno e accorgersi di cose a cui nessuno presta attenzione è il lavoro del naturalista, decide di voler diventare anche lei una studiosa della natura, proprio come l'adorato Nonno, con cui condivide entusiasmi e nuove scoperte.
Ma Calpurnia vive alla fine dell'Ottocento, e dalle ragazzine come lei ci si aspetta che imparino a cucire, cucinare e usare le buone maniere: i bagni nel fiume e l'allevamento di rane non sono appropriati.
Nel cammino che la porterà a diventare grande, potranno la scienza e la sua insaziabile curiosità aiutarla a realizzare i suoi sogni?

Il romanzo a fumetti tratto dal caso internazionale vincitore del prestigioso premio Newbery Honor.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880471789
  • pagine 176
  • dimensioni 18,0 x 25,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Daphne Collignon

Daphne Collignon

è un'importante autrice di fumetti francese, nata a Lione nel 1977. Prima di debuttare come fumettista, ha lavorato come designer di videogiochi. Da più di 15 anni lavora anche come illustratrice per l'infanzia e insegna alla Scuola Emile Cohl di Lione.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

10 libri per chi ama sognare

Chi l’ha detto che per esprimere un desiderio e vedere realizzati i nostri sogni dobbiamo aspettare una stella cadente? A volte basta leggere un libro e questi dieci ti faranno sognare ad occhi aperti: Scacco matto tra le stelle di Alessandro...