Per chi ama l'avventura
I giovani amano le storie di avventura: sognano ad occhi aperti, immaginano il finale, si immedesimano nei protagonisti. Proponiamo un percorso adatto per stimolare la loro immaginazione.
L'isola del tesoro
Il giovane Jim Hawkins ha scoperto la mappa di un'isola dove è sepolto il tesoro di un famigerato pirata. Così si imbarca alla sua ricerca, senza immaginare che lo aspettano ammutinamenti, naufragi, fughe e scontri all'ultimo sangue. Un'avventura indimenticabile per Jim e per i lettori, che insieme a lui conosceranno Long John Silver, il cattivo più affascinante che abbia solcato i mari della letteratura.
Robert Louis Stevenson
Edimburgo 1850 - Vailima, Samoa, 1894. Grande viaggiatore, scrisse opere narrative, poetiche e drammatiche tra cui i romanzi L'isola del tesoro (1883), La freccia nera (1883), Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (1886).
leggi profilo completoI giovani amano le storie di avventura: sognano ad occhi aperti, immaginano il finale, si immedesimano nei protagonisti. Proponiamo un percorso adatto per stimolare la loro immaginazione.