Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

L'avvocato Utterson nutre una certa preoccupazione per i rapporti che il rispettabile dottor Jekyll intrattiene con un losco individuo, il signor Hyde. L'inquietudine aumenta quando il dottore chiede di modificare il suo testamento in favore di Hyde: Utterson crede che Jekyll sia ricattato e teme per la sua incolumità, anche se il dottore continua ad assicurargli che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Quando Hyde, sospettato di un efferato omicidio, sparisce nel nulla lasciando il dottor Jekyll in uno stato di profonda agitazione, ogni indizio sembra però dar ragione a Utterson.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478600
  • pagine 224
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Robert Louis Stevenson

Robert Louis Stevenson

Edimburgo 1850 - Vailima, Samoa, 1894. Grande viaggiatore, scrisse opere narrative, poetiche e drammatiche tra cui i romanzi L'isola del tesoro (1883), La freccia nera (1883), Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (1886).

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Classici da paura, e paurose curiosità

Classici, classici, classici... quanto li conoscete davvero?Sapevate che il personaggio di Dracula era ispirato all'attore Henry Irving? Bram Stoker fu suo segretario, impresario e poi direttore teatrale. L’idea...