Magisterium - 2. Il guanto di rame

Magisterium - 2. Il guanto di rame

Holly Black, Cassandra Clare

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO. Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi. Uno di voi fallirà. Uno di voi morirà. E uno di voi è già morto. Callum sapeva qual era dei tre.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978880467070
  • pagine 280
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Holly Black

Holly Black

è autrice bestseller di romanzi fantasy, tra cui le serie del "Popolo dell'Aria" e "Le cronache di Spiderwick", I segreti di Coldtown e il suo primo romanzo per adulti, Libro della Notte. I suoi libri sono tradotti in 32 lingue, e alcuni sono diventati o diventeranno film. Vive nel New England con il marito e il figlio in una casa con una biblioteca segreta.

leggi profilo completo
Cassandra Clare

Cassandra Clare

(Teheran 1973) ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora vive nel Massachusetts. La saga Shadowhunters, tradotta in più di 35 lingue, ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 50 milioni di copie vendute nel mondo e ha ispirato un film per il cinema e una serie tv.

leggi profilo completo