Mortina e l’amico fantasma

Mortina e l’amico fantasma

Barbara Cantini

Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato?

Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Mortina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore.

Il ritorno della bambina zombie che è diventata un successo internazionale, già tradotto in ventitré lingue. Con una sorpresa: la copertina si illumina al buio!

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880470570
  • pagine 48
  • dimensioni 14,4x20,7 cm
  • confezione cartonato

L'autore

Barbara Cantini

Barbara Cantini

Scrittrice e illustratrice, Barbara Cantini ha creato per il teatro e per la tv prima di dedicarsi all'illustrazione per ragazzi. Vive in provincia di Firenze insieme al marito e alle due figlie.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Letture "paurose" per Halloween!

Un percorso di lettura adatto per i bambini che apprezzano il mistero, zucche, fantasmi, divertimento e avventura. Per arrivare preparati ad Halloween!

Mortina: scopriamo insieme la bambina zombie

Mortina: scopriamo insieme la bambina zombie

Mortina, la bambina zombie che vuole avere degli amici per giocare insieme a loro, raccontata dall'autrice Barbara Cantini.

Halloween per tutti: tante risate, poca paura!

Halloween per tutti: tante risate, poca paura!

«Una storia che ti farà morire dal ridere!»È quella di Mortina, bambina zombie creata da Barbara Cantini che tanto vorrebbe esplorare il mondo degli umani, oltre il cancello della residenza di famiglia. Halloween sembra l'occasione perfetta: non avrà nemmeno bisogno di travestirsi! E...