Perché sei speciale

Perché sei speciale

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Hai mai provato a chiederti quali strumenti hai a disposizione per affrontare le sfide di tutti i giorni? Come fai a capire di chi puoi fidarti? Sai scegliere le cose che ti fanno bene? Quando ti arrabbi, sei in grado di mantenere il controllo? E di fronte alle preoccupazioni come ti comporti? Riesci a gestirle o ti lasci sopraffare? Crescere significa trasformarsi, creare giorno dopo giorno una nuova versione di te. È un lavoro lungo e paziente, simile a quello di uno scultore, e come tutti i lavori richiede abilità e risorse specifiche per riuscire al meglio.

Il libro che hai tra le mani è un percorso pratico di potenziamento delle tue abilità emotive (le EMOZIONI) e delle tue competenze per la vita (le LIFE SKILLS).
Ansia, fiducia, rabbia, solidarietà, autostima ed empowerment: per ogni capitolo troverai STORIE, TEST, GIOCHI, MEDITAZIONI e CONSIGLI per interrogarti su di te, imparare a conoscerti, confrontarti con gli altri e trovare il tuo equilibrio, nella testa e nel cuore.

Un libro da vivere, per dare il meglio nelle sfide in cui tutti ci imbattiamo, tenendo sempre alto lo sguardo sul futuro.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475284
  • pagine 208
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura con alette

Gli autori

Alberto Pellai

Alberto Pellai

è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica. È autore di molti bestseller di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto, L'età dello tsunami, Il metodo famiglia felice. Da Mondadori ha pubblicato Da uomo a padre (2019),La vita accade (2022) e, insieme a Barbara Tamborini, Zitta!...

leggi profilo completo
Barbara Tamborini

Barbara Tamborini

è psicopedagogista e scrittrice. Tiene laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice insieme ad Alberto Pellai di volumi di psicologia e parenting diventati bestseller e tradotti in diversi paesi. Ha vinto numerosi premi letterari.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Back to school: cosa leggere prima di tornare a scuola

Quali libri leggere per tornare tra i banchi rilassati, curiosi e pronti per imparare tante cose nuove? Life skillsTornare in classe significa mettersi a confronto con gli altri: nella...