Shiny Broken Pieces. Più punti in alto, più rischi di cadere

Shiny Broken Pieces. Più punti in alto, più rischi di cadere

Sona Charaipotra, Dhonielle Clayton

Per Gigi, Bette e June è l'anno decisivo, all'American Ballet Conservatory, al termine del quale due di loro potrebbero entrare nella prestigiosa compagnia di danza di New York. La posta in gioco è altissima e la paura di fallire rende le ballerine disposte a tutto. June deve fare i conti con i suoi disturbi alimentari e con il rischio di perdere l'unico ragazzo che l'abbia mai amata. Bette, dopo la sospensione, è decisa a riabilitare il suo nome e quello della sua altolocata famiglia; ma essere riammessa al conservatorio è sufficiente per conquistare un posto sotto i riflettori? Gigi, dal canto suo, non lascerà che i suoi carnefici restino impuniti. E se fosse proprio lei, divorata dalla rabbia, a pagare il prezzo più alto? A complicare il tutto, poi, c'è il ritorno inaspettato di Cassie... Dopo anni di audizioni e di prove estenuanti, di speranze disattese e di cuori spezzati, le ragazze sono arrivate alla resa dei conti. Chi di loro sarà costretta a rinunciare ai propri sogni per sempre? E chi invece sarà la prescelta?


Ogni volteggio, ogni salto, ogni ruolo ti avvicina all'obiettivo, ti ricorda che il balletto e il battito del tuo cuore sono una cosa sola. Le scarpe da punta ti sollevano, ti elevano sopra tutto e tutti, rendendoti priva di peso: eterea. È così che dovrebbe essere una ballerina. Io voglio esserlo. Devo esserlo. E ho fatto qualsiasi cosa per riuscirci. O quasi.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978883570633
  • pagine 368
  • confezione ebook

Gli autori

Sona Charaipotra

Sona Charaipotra

Nonostante i genitori avessero progettato per lei un futuro da pediatra, Sona ha preferito dedicarsi alla scrittura, diventando giornalista di "People" e "TeenPeople", oltre a contribuire a pubblicazioni come il "New York Times" e "TeenVogue". È anche editor del teen blog di Barnes & Noble. Insieme a Dhonielle Clayton ha fondato l'agenzia CAKE Literary.

leggi profilo completo
Dhonielle Clayton

Dhonielle Clayton

Nata e cresciuta nei sobborghi di Washington D.C., ha trascorso gran parte della sua infanzia nascosta sotto il tavolo da pranzo della nonna, con l'unica compagnia di una pila di libri. Insegnante di inglese in un'accademia di danza classica, bibliotecaria, avida viaggiatrice, dopo aver vissuto in diversi paesi ora vive ad Harlem, dove scrive fino a tarda notte nascosta nelle biblioteche. Con Sona Charaipotra ha fondato l'agenzia CAKE Literary.

leggi profilo completo