Stargirl

Stargirl

brossura con alette € 11,00

Altre edizioni

Stargirl

Jerry Spinelli

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e ha un carretto della felicità dove ripone un sassolino ogni volta che le accade qualcosa di meraviglioso. Come verrà accolta dagli studenti del liceo? Cosa penserà di lei Hillari Kimble, la tipa più popolare della scuola e dalla lingua tagliente? Ma soprattutto, come cambierà la vita di Leo Borlock, abituato a rimanere nell'anonimato a collezionare cravatte con sopra porcospini?
La storia di due anime diverse eppure affini, destinate a perdersi e incontrarsi all'ombra di un cactus, nel deserto dell'Arizona.

In libreria ti aspettano altre appassionanti storie di Jerry Spinelli: Per sempre Stargirl, La schiappa, La figlia del guardiano.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475601
  • pagine 208
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura con alette

L'autore

Jerry Spinelli

Jerry Spinelli

è nato nel 1941 a Norristown (Pennsylvania) da una famiglia di origini italiane.
All'inizio della carriera ha scritto per adulti, ma presto si è accorto che il suo pubblico preferito sono i bambini e i ragazzi. Il rispetto delle differenze e una forte critica al conformismo, all'omologazione culturale e al mito del successo sono i temi di fondo delle sue opere, tra cui ricordiamo: Per sempre Stargirl, La schiappa, Misha corre, La figlia del guardiano, tutti pubblicati in Italia da Mondadori.
Ha...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Per dire ti amo basta un libro

L’amore è per tutti e di tutti: papà, mamma, nipoti, fidanzato, fidanzata… questi libri raccontano storie d’amore senza genere e senza età. Perché...