Theodore Boone - 6. Mistero in aula

Theodore Boone - 6. Mistero in aula

John Grisham

Pur avendo solo tredici anni, Theodore Boone è già riuscito a dimostrare di poter realizzare il suo più grande sogno: diventare un avvocato. Dotato di un forte senso della giustizia e di un fiuto infallibile, Theo non può fare a meno di mettersi dalla parte dei più deboli. Ma a tredici anni c'è anche un'altra sfida da affrontare: l'esame che stabilisce a quale liceo potrà iscriversi, un test identico in ogni istituto della città. Dai risultati però emerge un'anomalia: una delle peggiori scuole di Strattenburg fa riscontrare i voti migliori. E se si trattasse di un imbroglio? Il fiuto di Theo si mette all'opera per scoprire se qualcuno potrebbe aver alterato i risultati, ma questa volta sembra tutto più difficile, perché a rischio non c'è soltanto la sua reputazione di investigatore, ma anche, e soprattutto, il suo futuro…

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978885207665
  • pagine 204
  • confezione ebook

L'autore

John Grisham

John Grisham

è autore di quarantuno romanzi, un saggio, una raccolta di racconti e sette romanzi per ragazzi, tutti bestseller editi da Mondadori. Le sue opere sono tradotte in cinquanta lingue. L'autore vive in Virginia.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Tre casi per il giovane avvocato Theodore Boone

Torna Theodore Boone, un volume con gli ultimi tre capitoli della seria per ragazzi del maestro indiscusso del legal thriller Jhon Grisham.