Un sogno al microscopio. Il viaggio verso il Nobel di Rita Levi-Montalcini

Un sogno al microscopio. Il viaggio verso il Nobel di Rita Levi-Montalcini

Piera Levi-Montalcini, Alberto Cappio

Rita è una bambina curiosa, le piace imparare, stupirsi di fronte alla imprevedibilità della vita ed esplorare la natura assieme al fratello Gino e alle sorelle Nina e Paola. La sua determinazione le permetterà di frequentare Medicina e di continuare a sperimentare anche di nascosto, in fuga da un mondo invaso dalla guerra e dai suoi orrori.
L'incredibile storia della giovane Rita Levi-Montalcini, prima e unica donna italiana ad aver vinto il Premio Nobel per la Medicina.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478464
  • pagine 192
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Piera Levi-Montalcini

Piera Levi-Montalcini

nipote di Rita, ingegnere, fondatrice e presidente dell'Associazione Levi-Montalcini. L'Associazione si occupa di assistere i giovani nello scegliere con consapevolezza il lavoro per cui si sentono portati; di collegare tra loro gli enti intitolati a Rita Levi-Montalcini e di valorizzarne gli insegnamenti.

leggi profilo completo
Alberto Cappio

Alberto Cappio

responsabile delle attività di ricerca, valorizzazione e promozione dell'archivio della famiglia Levi-Montalcini. Laureato in economia, da oltre venticinque anni si occupa di progetti di comunicazione e storytelling per aziende e organizzazioni non profit.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Back to school: cosa leggere prima di tornare a scuola

Quali libri leggere per tornare tra i banchi rilassati, curiosi e pronti per imparare tante cose nuove? Life skillsTornare in classe significa mettersi a confronto con gli altri: nella...