Una ragazza senza ricordi

Una ragazza senza ricordi

Frances Hardinge

Triss ha un'unica certezza: da quando è caduta nel fiume Macaber, nella sua vita tutto è cambiato. Era una notte buia, di cui non riesce a ricordare nulla. I minuti passati sott'acqua sembrano averla trasformata: Pen, la sorellina di nove anni, ha paura di lei, e continua a dire che in realtà Triss non è più Triss. Sembrano pensarla così anche i suoi genitori, che bisbigliano sottovoce dietro porte chiuse celando segreti e misteri, come le lettere che continuano a ricevere da Sebastian, il figlio morto in battaglia durante la Prima guerra mondiale. E intanto Triss ha continuamente fame, una fame insaziabile e brutale, piange lacrime di ragnatela e si ritrova in un corpo sempre più fragile, che sembra fatto di foglie e fango.

Ben presto, Triss scopre l'esistenza di un perfido architetto che vive tra il mondo reale e l'Altronde, una dimensione popolata di malevole creature senza volto, ed è lì che Triss e Pen devono avventurarsi, prima che sia troppo tardi.

Un romanzo unico e profondo, in cui una scrittura magistrale dipinge un mondo lontano eppure vicinissimo, pieno di sfumature e soglie da oltrepassare.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978885208319
  • pagine 444
  • confezione ebook

L'autore

Frances Hardinge

Frances Hardinge

È cresciuta in una vecchia casa nelle campagne del Kent. Ha studiato letteratura all'università di Oxford e ha cominciato la sua carriera dopo aver vinto il premio indetto da una rivista. Con L'albero delle bugie nel 2015 ha vinto il Costa Book Award, uno dei più importanti premi letterari inglesi. Con Mondadori ha pubblicato anche Una ragazza senza ricordi e La voce delle ombre.

leggi profilo completo