Elena Favilli

Elena Favilli

Elena Favilli è una scrittrice e una giornalista professionista. Ha lavorato per Colors, McSweeney's, Rai, Il Post e La Repubblica, e diretto redazioni digitali sulle due sponde dell'Atlantico. Si è laureata in semiotica all'Università di Bologna e ha studiato giornalismo digitale all'Università di Berkeley, in California. Nel 2011, insieme a Francesca Cavallo, ha creato Timbuktu, la prima rivista iPad per bambini mai realizzata. È fondatrice e amministratrice delegata di Timbuktu Labs. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è il suo quinto libro.

Storie e non solo vedi tutti

Partecipa al contest ce l'hai una storia?

Mondadori Ragazzi sta cercando idee narrative nuove per libri per ragazze, la migliore diventerà un libro!E tu, ce l'hai una storia nel cassetto?Dal 19 aprile al 20 giugno potrai partecipare al nostro contest.

Rick Riordan risponde ai suoi lettori!

Rick Riordan risponde ai suoi lettori!

Visto il successo della saga di Apollo, alcuni lettori hanno avuto la possibilità di porre alcune domande a Rick Riordan: ecco le sue risposte!

Disegna un personaggio della serie

Disegna un personaggio della serie "Il Re Bambino"

Chi di voi vuole provare a ideare ed inventare un personaggio ispirandosi ai protagonisti del libro "Il Re Bambino"? Basta disegnarlo e dargli un nome originale. Il più bello e originale sarà pubblicato nel secondo volume della serie.

Il bambino soldato : la storia di Ricky Richard Anywar

Il bambino soldato : la storia di Ricky Richard Anywar

Un romanzo a tema storico – sociale, per raccontare ai giovani il mondo che li circonda ed i problemi attuali.

Il bestseller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”

Il bestseller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”

100 donne di ieri e di oggi le cui storie sono raccolte nel bestseller di successo "Storie della buonanotte per bambine ribelli".

Prossimi eventi

4AGO

Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli

Le autrici presentano Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli all'interno della Rassegna Libri nei vicoli del Borgo, coordina Miriam Palmisano. Ore 20:00.